Trasformeremo la tua donazione in attività e progetti concreti

Come donare?

Inserisci sulla tua dichiarazione dei redditi la tua firma e il codice fiscale di VAE VICTIS ANRI APS: 91156940685 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc”.

Domande frequenti

Cos’è il 5×1000?

È una quota pari al 5×1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che va sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti (enti di volontariato, onlus, associazioni di promozione sociale, ricerca scientifica e sanitaria e altre associazioni riconosciute), mediante la compilazione dell’apposita sezione in sede di dichiarazione dei redditi.

Ha un costo per me donare il 5×1000?

Il 5×1000 è una frazione dell’Irpef. Non rappresenta alcun costo aggiuntivo per te. Se non dichiari la sua destinazione, viene ugualmente versato allo Stato.

Chi può donare il 5×1000?

Ha la possibilità di destinare il 5×1000 delle proprie tasse ad una specifica associazione chiunque fa la dichiarazione dei redditi, presentando i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730

Posso donare anche se non presento la dichiarazione dei redditi?

Sì, anche se non presenti la dichiarazione dei redditi, puoi ugualmente donare il 5×1000. Compila e consegna la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CU presso un ufficio postale o un CAF. I termini di scadenza per la presentazione sono gli stessi della dichiarazione dei redditi.